Ecco qualche altra domanda per voi, assicuratevi di saper rispondere bene a tutte prima di andare avanti:
1) Cos'è una variabile register?
2) Cos'è una funzione inline?
3) Cosa succede se una costante viene dichiarata volatile?
4) Come si dichiara un puntatore ad un'area di memoria che dev'essere costante?
5) Come si dichiara un puntatore ad un indirizzo di memoria costante?
6) Come si uniscono le due dichiarazioni precedenti?
7) Come si dichiara un parametro costante in una funzione?
8) Come si dichiara una funzione che restituisce un tipo costante?
9) Cosa implica il fatto che il dato restituito da una funzione sia costante?
10) Come è possibile modificare il valore di ritorno di una funzione utilizzando la chiamata alla funzione stessa?
11) Cosa succede quando il membro di una struttura è dichiarato mutable?
12) Cosa si intende per placement new e come si usa?
13) Come si divide un progetto C++ in più files?
14) Cosa contengono i files con estensione .h e cosa contengono quelli con estensione .cpp?
15) Quali sono i vantaggi di separare l'header dal file che contiene le implementazioni?
16) A cosa servono le direttive #ifndef, #define ed #endif?
17) Come si racchiudono delle funzioni all'interno di un namescape, e cosa bisogna fare per utilizzarle?
18) Quelle che seguono sono le parole del C++ che abbiamo già trattato, cerca di descrivere il funzionamento di ognuna di esse:
auto
const
double
float
int
short
struct
unsigned
break
continue
else
for
long
signed
switch
void
case
default
enum
goto
register
sizeof
typedef
volatile
char
do
extern
if
return
static
union
while
bool
delete
false
inline
mutable
namespace
new
template
true
typename
using
wchar_t
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